REVENUE

SmartRate si propone come partner esterno per tutte quelle strutture ricettive che, per dimensioni o per organizzazione aziendale, non possono avere all’interno una figura dedicata all’ elaborazione giornaliera di una strategia tariffaria flessibile alle dinamiche del mercato.

Forte delle esperienze acquisite sul campo in anni di lavoro nel settore turistico-alberghiero, la SmartRate, caratterizzata da innato entusiasmo e spirito dinamico, offre un servizio unico ed innovativo, non standardizzato ma pensato e reinventato tenendo conto delle caratteristiche di ogni singola struttura. Le variabili territoriali, i flussi turistici, le oscillazioni del mercato: ogni aspetto diviene punto cardine intorno al quale ruotano le nostre considerazioni e le nostre proposte.

REVENUE_MANAGEMENTUn revenue Specialist a voi dedicato, valuterà la situazione , elaborerà giornalmente la strategia migliore, secondo la logica di Yield Management attraverso l’applicazione del Revenue Management , suggerendo prezzi, disponibilità, restrizioni, promozioni e pacchetti per la massimizzazione del Ricavo Medio per Camera disponibile (rapporto tra tasso di occupazione e ricavo medio per camera), una riduzione dei costi fissi e l’utilizzo di software gestionali e sistemi di prenotazioni addatti al tuo business.

Gestiremo per te i canali di distribuzione on line attraverso :

Stesura dei contratti di affiliazione con i portali e gestione del caricamento delle informazioni sull’albergo

Consulenza nella selezione dei portali internet più adatti per la propria struttura

Reportistica sull’andamento delle prenotazioni con suggerimenti sulle azioni correttive da intraprendere (prezzi, disponibilità, offerte) e implementazione di una strategia tariffaria

Gestione di un sistema di tariffe dinamiche e dei tuoi portali internet (apertura e chiusura tariffe)

Servizio di monitoraggio tariffe (rate parity, room parity, competitive analisis) e creazione di file di analisi e di analisi delle serie storiche e previsioni di ricavo

Gestione e ottimizzazione della disponibilità e dei canali di distribuzione on line

Gestione della reputazione online e delle review

Booking Engine  (consigli sui migliori sistemi di prenotazione a cui fare affidamento o gestione del booking engine già esistente) e formazione del personale